I segreti per un campeggio invernale perfetto: consigli per godervi la magia dell’inverno senza preoccupazioni

Nouveautés     

La libertà di esplorare in camper il magico mondo invernale e i suoi paesaggi spettacolari è assolutamente impagabile.

 

Distese innevate, tappeti di foglie e laghi ghiacciati vi attendono, tutto ciò che occorre è ottimizzare il vostro veicolo per l’inverno. Blurent vi offre 10 suggerimenti per il campeggio invernale o per mantenere il vostro mezzo al riparo durante la stagione fredda.

  1. Investite in una buona copertura su misura per il camper per proteggerlo esternamente ed internamente dal freddo. Chiudete tutte le aperture per evitare danni causati dall’acqua e prevenire l’ingresso di animali indesiderati.
  2. Se avete intenzione di campeggiare in inverno, scegliete strade che siano state trattate con sale per evitare problemi di ghiaccio. Dopo aver guidato su queste strade, ricordatevi di lavare bene le superfici esterne del camper per evitare il danneggiamento causato dal sale antigelo.
  3. Per impedire la formazione di condensa sulle finestre durante l’inverno, assicuratevi di avere una buona ventilazione all’interno del camper aprendo gli oblò, le tende e gli oscuranti. Potete anche utilizzare scudi termici all’esterno per creare una barriera termica tra dentro e fuori.
  4. Prima di lasciare fermo il camper durante l’inverno, assicuratevi di svuotare completamente tutti i sistemi idrici. Dopo aver aperto la valvola di scarico del serbatoio delle acque chiare e delle acque grigie, svuotate anche il boiler e aprite tutti i rubinetti prima sulla posizione « acqua calda », poi sulla posizione « acqua fredda » e successivamente a metà tra le due posizioni. Servitevi infine di liquidi e additivi antigelo prima della partenza.
  5. Controllate le gomme del camper e assicuratevi che siano protette dai raggi UV con delle coperture. Mantenete la pressione dell’aria corretta e considerate di avere sempre le catene da neve pronte in caso di necessità.
  6. Rimuovete le batterie dal camper e conservatele in un luogo fresco per evitarne il danneggiamento a causa delle temperature di congelamento. Mantenete, se possibile, le batterie completamente cariche.
  7. Conservate il carburante nel serbatoio con un additivo per evitare che si deteriori nel tempo. Considerate anche la sostituzione dell’olio e del filtro dell’olio nel motore e nel generatore prima di lasciare il camper fermo.
  8. Per l’acqua calda e la preparazione dei pasti assicuratevi di avere a bordo sempre due bombole piene e previlegiate il propano invece del butano, poiché possiede un punto di congelamento più alto.
  9. Rimuovete la neve e il ghiaccio dall’esterno del camper al mattino e mantenete libera la canna fumaria sulla parete laterale.
  10. Godetevi il viaggio e il riposo durante il campeggio invernale, seguendo tutte le precauzioni necessarie.

Non aspettate più! Iniziate la vostra avventura invernale con tutte le precauzioni necessarie ed evitando le sorprese.

Calcola un preventivo

CONTATTI

booking@blurent.com
0172.648140