Barcellona in camper

Una città piena di musei, parchi, edifici di Gaudí e altre attrazioni turistiche

Affacciata sul mar mediterraneo è anche la capitale della Catalogna, celebre per l’arte e l’architettura. I suoi simboli sono le opere dell’estroso Antoní Gaudí

Barcellona offre innumerevoli attrazioni turistiche, di seguito puoi trovare l’itinerario proposto da BluRent, un’idea di viaggio per la tua vacanza in camper:

Sagrada Familia

Barcellona in camper

Attualmente la Sagrada Familia è composto da due facciate (il progetto ne prevede tre), dai fianchi, parte dell’abside e del transetto sinistro. Il cantiere è una grande attrazione turistica con squadre di manovali e scultori aggrappati alle guglie per realizzare questo immenso tempio dedicato alla Sacra Famiglia.La cripta conserva la tomba di Gaudì visitabile dal museo.

 

La Pedrera (Casa Mila’)

Barcellona in camper

Ultima opera civile di Antoni Gaudí. Edificio in stile modernista. Le ampie balconate sono unite tra loro da onde sinuose e linee curve, che la rendono facilmente riconoscibile dagli altri edifici. Delle linee che ricordano quasi delle onde del mare e, se guardate attentamente, potrete anche notare delle incisioni che ricordano piante e animali marini. La casa si sviluppa su ben 9 piani, un vero e proprio spettacolo d’architettura.

 

Casa Batillo’

Barcellona in camper

Capolavoro indiscusso dell’architetto Gaudì a Barcellona, è uno degli edifici più stravaganti e originali d’Europa, dichiarato Patrimonio dell’UNESCO nel 2005. L’esterno stupisce (basti pensare al tetto ricoperto di scaglie colorate a simulare la schiena di un drago e ai balconi che ricordano crani sostenuti da colonne simili a vertebre) ma le vere sorprese sono all’interno: nessuna linea retta ma un pazzo vortice di curve, onde e spirali, luce naturale in ogni singolo ambiente e massima attenzione ai dettagli.

 

La Rambla e Mirador di Colom

Barcellona in camper

La Rambla è il viale più famoso di Barcellona, che da Plaza de Catalunya conduce fino al Mirador di Colom, ovvero il Monumento di Cristoforo Colombo, sul quale si può salire per ammirare una splendida vista sul mare, a pochi passi dal porto vecchio.

 

Mercato della Boqueria

Barcellona in camper

Il Mercato de la Boqueria è una tappa imperdibile durante un viaggio a Barcellona: si tratta, infatti, del più grande mercato della città e di tutta la Spagna. Colorato, animato e con una vastissima scelta di prodotti, vi permetterà di immergervi nella quotidianità degli spagnoli. La Boqueria ospita oltre 300 chioschi e bancarelle, che vendono davvero di tutto, spaziando dalla frutta secca, alle verdure, pesci, carne per finire con i dolci.

 

Cattedrale di Barcellona

Barcellona in camper

Si affaccia nella meravigliosa Pla de la Seu, e da un lato è fiancheggiata dalla particolare Calle del Bisbe, uno degli scorci più fotografati del quartiere. Il suo nome completo in catalano è Catedral de la Santa Creu i Santa Eulàlia ed è infatti dedicata alla Patrona di Barcellona, Santa Eulalia. Nel 1929 è stata dichiarata Monumento storico-artistico spagnolo e rappresenta un meraviglioso esempio dello stile architettonico gotico catalano

 

Museo Picasso

Barcellona in camper

Il celebre pittore Pablo Picasso, nativo di Malaga, considerava Barcellona la sua città ed è proprio qui che oggi si trova il museo che racchiude la più grande collezione di sue opere. Il periodo pittorico di Picasso che è possibile ammirare nel museo a lui dedicato è soprattutto quello della giovinezza, permettendo di conoscere e apprezzare i quadri della formazione dell’artista.

 

Parc de la Ciutadella

Barcellona in camper

Uno dei parchi più amati di Barcellona.

 

Basílica de Santa Maria del Mar

Barcellona in camper

Una tra le Chiese più belle di Barcellona, situata nel cuore del quartiere El Born. Conosciuta anche come la Cattedrale del Mare, è infatti dedicata alla Madonna che protegge i marinai.

 

La Barceloneta

Barcellona in camper

Quartiere Barceloneta, messo a nuovo per le Olimpiadi del 1992. Oggi questo quartiere permette di fare un tuffo nella Barcellona di 150 anni fa tra vicoli, viuzze, vecchi bar e case di pescatori. Una realtà completamente diversa dalle luci dei locali notturni e dalla vivacità mondana, dove è possibile gustare ottimi piatti di pesce nei numerosi ristoranti che qui si trovano. Spiaggia più famosa di Barcellona, in estate presa d’assalto da locali e turisti.

 

Montjuïc e Fontana Magica

Barcellona in camper

l Montjuïc, a ovest rispetto al centro storico, è uno dei quartieri più caratteristici di Barcellona. Potremmo quasi definirla una città nella città, grazie alle tantissime cose da fare qui: potrete visitare uno dei tanti musei, passeggiare nel meraviglioso Jardins de Joan Brossa, visitare il Jardí Botànic de Barcelona se viaggiate con i bambini oppure scattare una meravigliosa foto dal Palau Nacional de Montjuïc. L’attrazione principale è la Fontana Magica, ormai quasi un simbolo di Lisbona. Non perdetevi il meraviglioso spettacolo serale, tra luci, musiche e colori, uno spettacolo unico!

 

Parc Güell

Barcellona in camper

Il parco è oggi il luogo ideale per evadere dallo stress della quotidianità e rifugiarsi in un mondo da favola tra meravigliose sculture e inconfondibili opere architettoniche. Inserito nei Patrimoni dell’Umanità dall’Unesco, si trova sulla collina El Carmel nel quartiere Gràcia e offre una vista spettacolare sulla città. L’area verde è accessibile gratuitamente, tuttavia le principali attrazioni sono concentrate nella zona monumentale, per la quale bisogna pagare un biglietto.

 

Dove sostare in camper a Barcellona
Camping 3 Estrellas

Area Camper Barcelona Beach
Carrer Montnegre, Cabrera de Mar, Barcellona

 

Non sei mai stato Barcellona e vorresti vedere questa meravigliosa città spagnola?

Noleggia il tuo camper con noi andando sul sito www.blurent.com dove avrai la possibilità di calcolare il tuo preventivo, se hai bisogno di ulteriori informazioni scrivici un’email all’indirizzo booking@blurent.com o chiamaci al numero 0172 648140

 

TROPEA IN CAMPER

Affacciata sul mar mediterraneo è anche la capitale della Catalogna, celebre per l’arte e l’architettura. I suoi simboli sono le opere dell’estroso Antoní Gaudí

Informazioni

Blurent – Grosso Vacanze
Via Divisione Alpina Cuneense, 2
12040 Genola – CN (Italy)
booking@blurent.com
+39 0172.648140

Per visualizzare la mappa è necessario accettare i cookie.